Durata

1 h circa

Target

Min 4 Max 200 pax

Categoria

Enigmi e role playng

Location

Online

La struttura

Una grande avventura sulle tracce di un mistero templare metterà alla prova gli appassionati dell’investigazione delle “cacce al tesoro” all’ultimo respiro, il tutto da casa. Basta un pc, una webcam e una connessione.

La squadra dovrà seguire i vari indizi cercando di risolvere enigmi, superare prove e interagire con un misterioso host dietro la webcam.

Un gioco all’insegna del mistero e del divertimento.

Semplicemente scaricando ZOOM potete giocare a questo ESCAPE HOME. Codici criptati e pagine di un diario ritrovato in circostanze misteriose faranno da cornice ad un gioco che vi terrà incollati alla poltrona di casa.

Il professor Davide Capaccetti, esperto di codici e simbologia, è certo di aver trovato gli indizi che potrebbero svelare un antico e celato mistero riguardante l’ordine dei Templari.

Ha lasciato un video in cui racconta le sue scoperte in giro per il mondo e il modo di trovare il tesoro, ma il tempo è poco e sa di essere in pericolo.Per riuscire nell’impresa, il professore chiede l’aiuto di ricercatori esperti e avventurosi e, proprio per questo, ha deciso di selezionare solo i migliori. La squadra riceverà i primi indizi via mail e poi dovrà collegarsi a ZOOM per proseguire.

Facile, semplice, divertente.

Per mail i partecipanti troveranno una lettera personale del professor Capaccetti che li invita a guardare un video nascosto su youtube, il professore è in pericolo e per aiutarlo bisogna risolvere gli enigmi che arriveranno di volta in volta.

All’apertura del primo codice, verrà visualizzato un CRIPTEX, un contenitore che per aprirsi ha bisogno di un codice segreto. Per aprirlo dovranno risolvere enigmi, affrontare prove fisiche e mettere in campo le loro abilità. Possono chiedere aiuto ma questo li penalizzerà alla fine del gioco.

Il tempo a disposizione è poco, riusciranno le squadre a risolvere l’enigma dei templari?

Elementi analizzati

Al di la dell’aspetto ludico del gioco, gli ESCAPE HOME lavorano su diversi focus:

– Collaborazione, ascolto, gestione dei ruoli nel gruppo

– Team building

– Gestione della leadership

– Gestione del tempo e analisi degli obiettivi

– Analisi delle problematiche e sviluppo delle potenzialità